BORTOLOTTI AUTOMOBILI: 0432 900777 officina 0432 901036 email info@bortolottiauto.it BortolottiAuto.it Bortolotti.org

ACI lancia una campagna contro l'utilizzo del telefono alla guida


Logo L'utilizzo del telefono durante la guida è un atto di incredibile superficialità che può avere conseguenze incredibilmente drammatiche per tutti i soggetti direttamente o indirettamente coinvolti, eppure - con un egoismo quasi inconcepibile - la maggior parte degli utenti della strada persiste a non farne a meno, anzi ad abusarne.
ACI ora sta lanciando un'apposita operazione mediatica denominata GuardaLaStrada e promossa sul web mediante gli hashtag #‎MollaStoTelefono#‎GuardaLaStrada per tentare in maniera sempre più determinata di far capire cosa significa spostare l'attenzione dalla strada durante la guida, anche per solo qualche secondo.
3 incidenti su 4 sono dovuti alla distrazione.
Una delle cause principali di distrazione è lo smartphone.
Chattare, scattare o vedere selfie e foto significa perdere da 1 a 4 secondi:
un tempo infinito.
Quando siamo al volante, 1 solo secondo a 50 all'ora vuol dire 15 metri di buio, di perdita totale di controllo della strada.
4 secondi sono più di 60 metri e in 60 metri può succedere di tutto.
#MollaStoTelefono
#GuardaLaStrada
Un'integrazione simpatica per l'iniziativa è la possibilità di scaricare delle rappresentazioni grafiche degli hashtag della campagna che possono essere utilizzati per stampe su magliette. Li trovate nella stessa pagina linkata prima GuardaLaStrada. Peccato per la scelta di utilizzare un PDF, l'utilizzo di immagini PNG avrebbe facilitato la diffusione per le stampe domestiche con le carte stampabili da inkjet!
Abbiamo comunque risolto noi, estrapolando il tag apposito e salvandolo in PNG nero sfondo trasparente, lo trovate in fondo.
Di seguito lo spot: ACI Automobile Club d’Italia, con un testimonial d’eccezione, Francesco Mandelli, lancia lo spot “#MollaStoTelefono #GuardaLaStrada”, una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone che si rivolge principalmente ai giovani.


Notizia pubblicata il 19/07/2016

MATERIALE A CORREDO

Immagini allegate:

Documenti allegati:


Contattaci:

CHIAMACI! +39 0432 900777
DESTINATARIO: BORTOLOTTI AUTOMOBILI RENAULT DACIA - CODROIPO
NOME:
E-MAIL:
TELEFONO:
PROVINCIA:
OGGETTO: Promo 32: ACI lancia una campagna contro l'utilizzo del telefono alla guida
TESTO: